Tecnosesa 2009 | Tecno SESA 2015
Loading...
slider-tecnosesa14
Tecnosesa 2009

 

Al Tecnosesa quest’anno ABBIAMO PARLATO di Web 2.0!

Dal 1995 ogni anno il Tecnosesa affronta i temi “caldi” del mondo dell’ Information and Communication Technology, in un incontro/conferenza aperto a tutte le aziende interessate. Quest’anno abbiamo parlato delle strategie di business offerte dal mondo del Web 2.0 e del Social media marketing.

 


Perché un “PMI – Barcamp”?
Perché le PMI sono il “target” a cui ci rivolgiamo e un “Barcamp” non è soltanto una conferenza, ma uno spazio aperto dove condividere esperienze e comprendere idee. Principalmente un luogo d’incontro fra le piccole e medie imprese e i professionisti del web per discutere insieme sulle opportunità offerta dal “social marketing” e dalle “strategie 2.0”.

 


A chi SI è rivolto?
A tutte le aziende che guardano al web come ad opportunità concreta di business.

Ai responsabili ICT affinchè abbiano una panoramica degli strumenti utilizzati e delle problematiche tecniche nell’approccio della azienda in aree come l'Email Marketing o la Web Analytics, il Social media marketing e sulle principali questioni tecniche legate alla visibilità online di un sito web.

Ai responsabili ed agli addetti del Marketing e della Comunicazione, perchè a loro abbiamo tentato di fornire spunti e stimoli di riflessione sulle tante e sempre più importanti possibilità che il web (soprattutto il nuovo web 2.0 !) offre alle aziende.

 


Perché partecipare?
Perchè è stata un'occasione unica per passare alcune ore insieme e confrontarci su argomenti divenuti ormai fondamentali per molti settori economici e industriali e per ascoltare gli ospiti e i relatori “bravi e simpatici” che interverranno.

 


Cos’è Tecnosesa?
È l’appuntamento più importante dell’anno organizzato da Var Group. Il convegno è arrivato alla sua XV edizione e, come sempre, cogliamo gli spunti più interessanti dal mercato ICT e cerchiamo di trasmetterli alle imprese, perché possano utilizzarli per fare più business.
AGENDA

 

15:00 list Benvenuto! • Giovanni Moriani (A. D. Var Group)

 

15:15 list Robin Good • "Think Strategy, before Technology"

 

15:45 list Luca Catania • "Quello che non avresti mai voluto scoprire sul Marketing 2.0"

 

16:30 list Nicola Briani • "Strumenti e strategie nel Web 2.0 – Case Histories"

 

17:15 list Tavola Rotonda finale • Nicola Briani, Luca Catania e Robin Good rispondono alle domande delle aziende (sia quelle in sala sia quelle giunte dal web)

 

17:45 list Aperitivo e saluti

 

 

RELATORI

Robin_Good Robin Good, editore online, esperto di comunicazione dei nuovi media

E’ attivo nella ricerca, composizione e pubblicazione di testi che riguardano le nuove tecnologie per l'insegnamento, il business ed il cambiamento sociale.
E’ anche un trainer esperto ed un presentatore di talento in seminari e workshop internazionali. Quello che lo differenzia dagli altri blogger e giornalisti online è la sua personale energia, le sue idee sulla tecnologia e il futuro, ed il suo interesse appassionato per il cambiamento sociale, la libertà di parola e la promozione dell'individuo come forza trainante dei nuovi media.

E’ il fondatore ed autore di Master New Media http://www.masternewmedia.org uno dei siti italiani (e non solo) piu’ seguiti su argomenti rilevanti per esperti di comunicazione, editori indipendenti, professionisti di marketing, trainer, educatori e presentatori.

Luca_CataniaLuca Catania, consulente specializzato nella creazione e nel lancio di prodotti (a fallimento zero) in mercati altamente competitivi.
Luca segue da dietro le quinte importanti aziende nazionali ed internazionali (telefonia, hosting, turismo, energia rinnovabile, salute, benessere, ...), e’ autore di corsi di formazione poco convenzionali su marketing "artigianale", posizionamento e copywriting, partecipa come "caffeina umana" a numerosi eventi e convegni, e' partner/consulente di agenzie pubblicitarie specializzate nell'offline, adora il colore arancione e da poco si e' dato all'agricoltura biologica (e sta pensando seriamente di dedicarsi solo a questo).
Sui suoi siti ufficiali non si trova molto* (non aggiornati da tempo), ma ad ogni modo eccoli: http://www.lucacatania.com/ & http://www.bioranking.it/. * se vuoi saperene di piu' su di lui, seguine le tracce su http://twitter.com/LucaCatania

Nicola_BrianiNicola Briani, nostro appassionato ed esperto Consulente Web marketing in Var Group

Nicola è autore di un Blog specializzato sul tema "web marketing", è moderatore di uno dei principali forum sul web marketing italiani ed infine è fra gli organizzatori (e relatore) di uno dei principali congressi nazionali del settore.

P.S. Nota Bene : A tutti i partecipanti sarà messa a disposizione un'area (web!) di informazione e aggiornamento sulle principali tematiche del settore.... un motivo in più per non mancare!